7

UN’ARTE APERTA SOLO ALL’ÉLITE?

KEEP FIT WITH RADIO! 2018 in onda ogni giorno dal 30 settembre al 06 ottobre, dalle 12.00 alle 13.00 su Radio Gwen.

Sabato 06 ottobre 2018,
alla postazione radiofonica al BEE.MAURI di Lugano…

Giada e Ludovica sono allo studio mobile e ci raccontano cosa sta succedendo in questi ultimi giorni.

Monci (aka Monica Muraca) ci parla dello spettacolo C’est la vie, di Mohammed El Khatib e il Collectif ZIRLIB. Poco dopo arriva Alan Alpenfelt, che dopo alcune giornate dietro le quinte, prende in mano il microfono per commentare insieme a Ludovica e Giada una tematica che è riemersa più volte durante la settimana: il teatro, un’arte aperta solo all’élite?

A fine trasmissione, siamo riuscite, come sempre, ad organizzare le nostre famosissime “interviste in un boccone”, prendendo in ostaggio il produttore di Clean City – di Anestis Azase Prodromos Tsinikoris – Andrea Andreu, che ci racconta di questo spettacolo che parla di immigrazione e della Grecia degli anni ’90 attraverso le vite di cinque donne.

 


 

KEEP FIT WITH RADIO! è un progetto nato da una collaborazione tra Radio Gwendalyn e il Progetto Nettune (progetto di radio nei Licei ticinesi) e la sezione giovani del FIT, Festival Internazionale del Teatro e della Scena Contemporanea.

I giornalisti: i ragazzi e le ragazze di Nettune e della giuria Young&Kids del FIT presenti in tutti gli angoli e i marciapiedi del FIT per raccogliere opinioni, dibattiti e idee sul teatro contemporaneo. Ma anche serissimi in veste di critica teatrale.

A cura di Fulvia Torricelli e Monica Muraca.