Talk con TOM STRUYF (BE)

ACT TO FORGET e ANOTHER GREAT YEAR FOR FISHING

TOM STRUYF (BE)

 

Queste alcune delle recensioni apparse su Act to Forget : “Iaconico, edificante e, a volte, anche divertente”. Els Van Steenberghe, Knack.
“Le immagini sono di una bellezza irresistibile”. Uno spettacolo intelligente, veramente contemporaneo nell’uso dei media”. Liv Laveyne, cobra.be

Tom Struyf trova una vecchia fotografia di sé stesso che non ricorda e inizia la sua battaglia con la sua memoria. Attraverso le conversazioni con un neurochirurgo, uno psicologo, un sensitivo e sua nonna, cerca di scoprire cosa sta succedendo nella sua testa. Quando si accende una lampadina è in cima alle montagne svizzere. Tom, infine, realizza ciò che ha dimenticato in tutto questo tempo. Act to forget si trasforma, da ingenuo tentativo di capire come le nostre azioni sono determinate dal nostro pensiero, in un appassionato appello all’amore, col passare del tempo e delle generazioni.

Come vivi in questo momento? In un mondo con infinite opzioni di zapping che provano a distrarti ogni momento della vita? Come si fa a rimanere fedeli a sé stessi quando tutto intorno si grida che tutto può essere migliore, più veloce, più bello? Tom Struyf e la danzatrice Nelle Hens cercano una via d’uscita. Chiedendo aiuto a medici, psichiatri, giornalisti e filosofi cercano di svelare ciò che accade nel dietro le quinte. Tom Struyf fa un nuovo passo nella ricerca del rapporto complesso della mente umana tra verità e menzogna.

Another great year for fishing è la storia di una vita dove sempre più si intrecciano finzione e realtà. Una riflessione in merito alla questione di come condurre una vita normale in una società in continua evoluzione che chiede costantemente una grande scommessa nell’acquisizione del potere.

ACT TO FORGET testo di e con Tom Struyf
co-creazione Willem De Maeseneer
video e montaggio Geert De Vleesschauwer
tecnica Klaartje Vermeulen, Geert De Vleesschauwer
produzione WATMARSWAS
in coproduzione con kultuurfaktorij Monty & detheatermaker
con il supporto di kc STUK, wp Zimmer, HETPALEIS, SACD e Government of Flanders

ANOTHER GREAT YEAR FOR FISHING di e con Tom Struyf
concetto, testo e performance Tom Struyf
danza e coreografia Nelle Hens
co-creazione Willem De Maeseneer
camera, editing e tecnica Geert De Vleesschauwer
produzione WATMARSWAS
in coproduzione con detheatermaker, Flemish Arts Centre de Brakke Grond & deBuren, TAKT Dommelhof and Cultural Centre C-Mine Genk,
in collaborazione con kultuurfaktorij Monty
con il supporto di the Flemish Literature Fund,
the City of Antwerp and the Government of Flanders

ACT TO FORGET DOM 02.10.2016 | 20.30
ANOTHER GREAT YEAR FOR FISHING LUN 03.10.2016 | 20.30
TEATRO FOCE – LUGANO

talk Tom Struyf incontra il pubblico
modera
Paola Tripoli
traduzione
Carina Kaiser