CONTATTI

MENU

Talk con LA TRISTURA (ES)

CINE

LA TRISTURA (ES)

CINE (Kiné), etimologicamente si riferisce al movimento. Come lo definiscono i creatori dello spettacolo – questo nuovo lavoro affronta il coraggio, il viaggio e il movimento. La ricerca dell’identità, da un luogo assolutamente intimo, ma con conseguenze politiche.
Immaginiamo un giovane che, per anni, non è stato in grado di iniziare il suo viaggio. Forse per paura o semplice incapacità, forse perché non ha mai trovatomil momento giusto. In questo viaggio cerca di trovare risposte sulla sua identità. L’identità di cui non c’è traccia in Spagna sin da quando è nato e fino alla fine degli anni ‘70. Ora, quando inizia il road movie, è finalmente impegnato in questa ricerca. Lungo la strada si troverà in situazioni che riveleranno la sua storia e quella di questo paese L’argomento di CINE non è cosa da poco: attraverso la ricerca del protagonista che prova a trovare i suoi veri genitori, i due registi, Itsaso Arana e Celso Giménez, evocano la tragedia di circa trecentomila bambini rubati in Spagna durante il franchismo. Un ricordo doloroso e ampiamente ignorato che non cede al pathos o alla denuncia a senso unico. Non siamo reporters – dicono – né giudici, il nostro compito è quello di condividere questa storia, creando immagini e testi e amplificandola con il nostro linguaggio.

Con il supporto di Acción Cultural Española (ACE/E) attraverso il Programma per l’Internazionalizzazione della Cultura Spagnola (PICE)

DOM 06.10.2019 | 20.30
PALCO SALA TEATRO LAC – LUGANO

22.00 La Tristura incontra il pubblico
coordina
Maddalena Giovannelli
interprete
Raissa Aviles

 

TORNA AGLI ALTRI VIDEO >