Marta-Navaridas-Alex-Deutinger-by-Kathi-Gsuttfried
Play Video

NAVARIDAS & DEUTINGER

PERFORMER

Marta Navaridas e Alex Deutinger sono un duo artistico che lavora nell’ambito della danza contemporanea e del teatro sperimentale. Entrambi hanno studiato traduzione, interpretariato e danza. Marta Navaridas (San Sebastián, Spagna) ha studiato Traduzione all’Università Pompeu Fabra di Barcellona, Coreografia all’Università ArtEZ di Arnhem e Mimo alla HKA di Amsterdam. Alex Deutinger (Salisburgo, Austria) ha studiato Traduzione all’Università Karl-Franzens di Graz e Danza contemporanea all’Istituto per le Arti della Danza (IDA) dell’Università Anton Bruckner di Linz.

Il lavoro di Navaridas & Deutinger mescola testi, musica dal vivo e gesti in modi imprevedibili, mettendo in discussione in modo giocoso i formati sociali e le nostre abitudini di percezione. La coppia crea per spazi teatrali, ma ama sperimentare con contesti e formati diversi e propone interventi anche in gallerie d’arte, musei e spazi pubblici che attiva come campi di gioco e luoghi di incontro.

Navaridas & Deutinger sono basati a Graz (Austria) e hanno presentato i loro lavori in tutto il mondo. Fra i festival e i palcoscenici internazionali che li hanno ospitati citiamo l’Abrons Arts Center di New York, Gessnerallee Zürich, Maison de la Danse Lyon, Palazzo Grassi Venezia, The Place Londra, Danspalladium Malmö, Rencontres Chorégraphiques Internationales de Seine-Saint Denis, Centrale Fies Drodesera, Pôle Sud Strasburgo, Impulstanz Festival Vienna, Dansens Hus Stoccolma, DanceWeek Festival Zagabria, Muffatwerk Monaco, Frascati Theater Amsterdam, Escena Contemporánea Madrid, Szene Salisburgo, Tanzquartier Vienna.

< foto Kati Göttfried

 

@ FIT

Your Majesties
Edizione 2015
12.10 – 18.10