Keep FIT with Radio!/ Giuria giovani

Giuria giovani

Un gruppo di adolescenti parteciperà, dopo aver visionato i cinque spettacoli della sezione YOUNG&KIDS, alla Giuria Giovani.
La Giuria Giovani, guidata da un tutor  si incontrerà, con una scaletta che verrà definita con i partecipanti, per discussioni intorno agli spettacoli.
Le scolaresche che parteciperanno alla visione degli spettacoli hanno diritto di voto singolo.
La Giuria Giovani, tenendo conto della media dei voti delle scolaresche e dopo la discussione finale tra i membri, sceglierà lo spettacolo vincitore a cui verrà conferito il PREMIO INFOGIOVANI.

iKeep FIT the Radio!

KEEP FIT WITH RADIO!

Quest’anno il gruppo giovani e giuria si cimenterà con un nuovo linguaggio.
Evoluzione radiofonica del progetto ITEEN CRITIC, con Keep FIT with the Radio la 27° edizione si dota di una voce in più quest’anno: la radio!
Ogni giorno del festival, un gruppo di giovani dalle scuole superiori ticinesi sarà presente con un temporaneo mini studio radiofonico volante.
Presente sul campo e in diretta su DAB+ e web, gli studenti visioneranno gli spettacoli per condurre delle tavole rotonde critiche in cui discuteranno sui temi e i contenuti del festival.

Il progetto intende avvicinare i giovani al teatro contemporaneo attraverso il dialogo e il confronto dal vivo, due caratteristiche che la radio e il teatro hanno in comune.

Il progetto verrà condotto da Fulvia Torricelli in collaborazione con il progetto NETTUNE – Saremo live su DAB+ ogni giorno
Sul nostro sito ww.fitfestival.ch link Keep e su quello di
Radio Gwendalyn
www.radiogwen.ch saranno disponibili i podcast

AL link BLOG si potranno invece leggere le dizioni passate di iTeen Critic, il Giornale del festival interamente realizzato da un gruppo di giovani redattori.