Teatro delle Briciole

TEATRO DELLE BRICIOLE (IT)
> ACROSS THE UNIVERSE

Teatro Foce – Lugano
Ore 14.00
Durata: 60’
Dai 11 +

La qualità più grande di Across The Universe é la leggerezza: una leggerezza rara e ponderata, con cui riesce ad affrontare temi immensi e molto complessi, senza renderli astrusi o incomprensibili, senza scadere mai nella superficialità o nel luogo comune . Qualità che si traduce nella capacità di porre domande gravose in modo intelligente, ironico e brillante. E soprattutto nella forza di riuscire a non dare risposte immediate, spiegazioni già pronte o didascalie preconfezionate, nel costante tentativo di stimolare un dubbio, evocare un’immagine, condividere un’intuizione.

Across the Universe mette in moto l’immaginazione, Riesce a condurti fino ai confini dell’universo, usando un mezzo di trasporto di cui tutti dispongono, ma che pochi si permettono di usare: l’immaginazione.

Ci parla di noi parlando del Big bang, e ci parla dei buchi neri parlando di noi.

Non è uno spettacolo sull’astronomia, né una conferenza di astrofisica, e nemmeno un tentativo di psicologia di gruppo. Piuttosto, la cosa davvero sorprendente è che riesce a muoversi nell’intersezione inesplorata tra tutti questi campi, per tessere tra loro relazioni imprevedibili, per scatenare reazioni inaspettate.

ITALIA                                                   Prezzo CHF 16.- adulti / CHF 12.- fino a 20 anni

__________________________________________________________

Recensioni

IL COSMO E LO SPAESAMENTO

Una della peculiarità che spicca in Across the universe, il coraggio di porre interrogativi che non hanno risposta, insinuando grandi dubbi….    SEGUE

Crediti

di Daniele Bonaiuti e Chiara Renzi
con Daniele Bonaiuti, Chiara Renzi e Riccardo Reina
ideazione luci Emiliano Curà
sound designer Simone Arganini
oggetti di scena Paolo Romanini
costumi Patrizia Caggiati
assistente alla produzione Riccardo Reina
tecnico Alessandro Marsico
una produzione del Teatro delle Briciole
nell’ambito del cantiere Custodi Nuovi Talenti