5

BELLISSIMI IMPREVISTI

KEEP FIT WITH RADIO! 2018 in onda ogni giorno dal 30 settembre al 06 ottobre, dalle 12.00 alle 13.00 su Radio Gwen.

Giovedì 04 ottobre 2018,
alla postazione radiofonica al BEE.MAURI di Lugano…

Isa, Ludovica, Butti e Borghi ci hanno preparato una puntata piena di interviste, recensioni e (come sempre) bellissimi imprevisti.

In studio con noi, Tommaso Mandalà, professore di filosofia intervistato tra un boccone e l’altro che ci parla del teatro, delle sue origini e della sua funzione soprattutto per i giovani.

Subito dopo, abbiamo avuto la fortuna sfacciata di poter intercettare il disponibilissimo e fantastico Flavio Albanese della compagnia del Sole, mentre entrava al BEE Bar pensando ingenuamente di poter mangiare tranquillamente!

Flavio Albanese ci ha parlato di storie, di teatro e di fisica quantistica. Alcune ore dopo, l’abbiamo visto sul palco del teatro FOCE durante lo spettacolo L’universo è un materasso (se volete sapere perché ha scelto questo titolo, ascoltate la puntata!). E quasi a rispondere alle domande che ci siamo posti nei giorni precedenti, ci dirà dopo lo spettacolo che il teatro è “tutto ciò che succede nell’arcobaleno che si crea tra gli attori e il pubblico, ogni volta in modo diverso”.

 


 

KEEP FIT WITH RADIO! è un progetto nato da una collaborazione tra Radio Gwendalyn e il Progetto Nettune (progetto di radio nei Licei ticinesi) e la sezione giovani del FIT, Festival Internazionale del Teatro e della Scena Contemporanea.

I giornalisti: i ragazzi e le ragazze di Nettune e della giuria Young&Kids del FIT presenti in tutti gli angoli e i marciapiedi del FIT per raccogliere opinioni, dibattiti e idee sul teatro contemporaneo. Ma anche serissimi in veste di critica teatrale.

A cura di Fulvia Torricelli e Monica Muraca.